Tresor Competition sul podio del Nürburgring dopo un weekend da grande protagonista

Luglio 31, 2023

31.07.2023 - Un terzo posto assoluto ed un secondo di Silver Cup hanno premiato il weekend appena trascorso per Tresor Competition, impegnato al Nürburgring nel quarto atto della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup.

Il team italiano ha schierato per questo importante appuntamento tre Audi R8 LMS GT3 Evo II. La #40 ha visto alternarsi al volante Mattia Drudi (RSM), Ricardo Feller (CH) e Dennis Marschall (GER) portacolori di Tresor Orange1, la #99 ha corso in Silver Cup con Alex Aka (GER), Lorenzo Patrese (ITA) e Pietro Delli Guanti (ITA) in livrea San Lorenzo mentre la #66 in Bronze Cup è stata affidata ad Andrey Mukovoz, Dylan Pereira (LUX) e Kikko Galbiati (ITA) con i colori IWS. Sia la #99 che la #66 hanno gareggiato come Tresor Attempto Racing.

Il weekend è stato particolarmente impegnativo, reso più insidioso dalle condizioni meteo instabili che hanno caratterizzato soprattutto la giornata del sabato. Sin dalle prove libere i tecnici del team hanno sviluppato assetti adatti alle condizioni di poca aderenza.

Nel corso delle qualifiche, l’equipaggio #40 ha chiuso con un’ottima quinta prestazione e un tempo complessivo di 2’09.983, confermandosi nelle prime file dello schieramento. La #99 è stata altrettanto efficace, con i tre piloti che hanno registrato un tempo cumulativo di 2’11.784 valso la terza posizione in Silver Cup. Qualche difficoltà, invece, ha frenatao la #66, che non è andata oltre il quindicesimo posto in Bronze Cup (2’14.722).

La gara ha visto i tre equipaggi in rimonta, grazie alla guida dei piloti e alle strategie efficaci adottate al muretto. Drudi, Feller e Marschall si sono alternati sull’Audi R8 LMS GT3 Evo II #40 ed al termine della sfida hanno tagliato il traguardo al terzo posto: un podio molto importante per le classifiche del campionato.

Altrettanto emozionante è stata la gara della #99, che ha sfruttato ogni occasione grazie alla velocità di Patrese, Delli Guanti ed Aka. Il giovane equipaggio, al termine delle tre ore e dei 92 giri percorsi, ha conquistato un importante secondo posto di categoria Silver, in diciottesima piazza assoluta.

Stupenda rimonta anche per la #66 che partita dal fondo del gruppo ha recuperato molte posizioni grazie a spettacolari sorpassi e al tempismo delle soste ai box. Mukovoz, Pereira e Galbiati hanno recuperato ben sette posizioni ed hanno chiuso all’ottavo posto di categoria conquistando punti importanti.

Ferdinando Geri (Team Principal):
“È stata una gara in cui tutto il team ha dimostrato notevoli determinazione e freddezza. Tutti e tre gli equipaggi hanno svolto un lavoro davvero notevole in condizioni difficili, sfruttando al meglio le vetture e le opportunità con grande grinta. Abbiamo migliorato la posizione di partenza in tutte le categorie, abbiamo sfruttato le occasioni che si sono presentate senza farci condizionare da episodi che avrebbero potuto frenarci. Un Importante risultato che ci permette di lasciare il Nürburgring con una situazione di classifica più favorevole”.

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS ENDURANCE CUP DRIVERS
1. Gounon-Bguslavskiy-Marciello pt. 94; 2. Eng-Yelloly-Wittmann pt. 76; 3. Engel pt. 49; 4. Drudi-Feller-Marschall pt. 47; 5. Schiller-Stolz pt. 45

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS ENDURANCE CUP DRIVERS SILVER CUP
1. Schmid-Van Berlo-Hites pt. 97; 2. Hezemans-Hutchison-Dejonghe pt. 92; 3. Patrese-Delli Guanti-Aka pt. 77; 4. Perez Companc-Nesov-Gustavsen pt. 50

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS ENDURANCE CUP TEAMS
1. Akkodis ASP Team pt. 96; 2. Rowe Racing pt. 81; 3. Tresor Attempto Racing pt. 51; 4. GetSpeed pt. 48; 5. Team WRT pt. 46

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram