Tresor Competition lotta con determinazione a Barcellona nell’ultimo round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup 2023.

Ottobre 2, 2023

02.10.2023 - Tresor Competition ha dimostrato il suo valore nel weekend di Barcellona, ultimo round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup 2023, dove ha concluso con il quinto posto nella classifica piloti, il quarto in quella team ed il terzo in Silver Cup.

Il team italiano ha schierato tre Audi R8 LMS GT3 Evo II affidate a Mattia Drudi (RSM), Ricardo Feller (CH) e Dennis Marschall (GER) con la #40 in livrea Orange 1, Lorenzo Patrese (ITA), Pietro Delli Guanti (ITA) ed Alex Aka (GER) con la #99 in livrea San Lorenzo, ed Andrey Mukovoz, Dylan Pereira (LUX) e Christopher Zöchling (A) con la #66 in livrea IWS.

Il confronto sportivo con oltre 50 equipaggi in pista è stato alto, e i piloti Tresor Competition hanno trovato il giusto feeling durante le prove libere. In qualifica la #40 ha chiuso al dodicesimo posto con una prestazione combinata di 1’40.010, mentre la #99 si è piazzata al quarto posto in Silver Cup con un tempo medio di 1’40.772. Dodicesima posizione in Bronze Cup per la #66 che ha chiuso le qualifiche con un tempo di 1’41.438.

Sulla #40 ha preso il via Marschall che ha recuperato alcune posizioni ed ha poi lasciato la vettura a Drudi, resosi protagonista di un emozionante duello con Sheldon Van Der Linde. Dopo questo appassionante testa a testa, il pilota italiano ha ceduto la vettura a Feller che nella prima fase del suo stint è stato costretto al ritiro per un problema al motore. Alla luce di questo risultato, Drudi-Feller-Marschall hanno chiuso quinti nella classifica piloti Endurance Cup con 47 punti.

La #99 era invece in lizza per il podio di Silver Cup. Delli Guanti ha disputato un ottimo primo stint, ma un problema durante il pit-stop prima del turno di Patrese è costato quasi un minuto. Questo gap ha pesato sulla prestazione dell’equipaggio che ha visto Aka prendere il volante nell’ultima ora. La vettura ha tagliato il traguardo al quinto posto di categoria recriminando per un podio che sarebbe stato alla loro portata. La terza posizione di classe in campionato è stato il premio ad una stagione condotta con bravura dai giovanissimi piloti.

Più difficile il weekend della #66 che scattata in posizione arretrata, nonostante l’ottimo lavoro di Mukovoz, Zöchling e Pereira alternatisi nell’ordine al volante dell’Audi R8 LMS GT3 Evo II, ha chiuso con il tredicesimo posto di categoria.

Ferdinando Geri (Team Principal):
“Siamo molto contenti per il terzo posto ottenuto da Patrese, Delli Guanti ed Aka in Silver Cup, un risultato che avvalora la nostra scelta di puntare sui giovani talenti nonostante la gara sia stata condizionata dal primo pit-stop. Dispiace per il ritiro della #40 che aveva buone chances di chiudere la stagione Endurance Cup in posizione più avanzata e avrebbe potuto essere determinante per conquistare il podio tra i Team. Abbiamo comunque dimostrato il nostro potenziale durante tutta la stagione e abbiamo di che essere soddisfatti. Gara complessa per la #66, quando si parte indietro non è sempre facile recuperare, ma i piloti hanno messo in pista tutta la loro grinta”.

Tresor Competition tornerà in pista nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS per il round finale della Sprint Cup 2023 in programma a Zandvoort (NL) il 14-15 ottobre prossimi.

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS ENDURANCE CUP DRIVERS
1. Gounon-Bguslavskiy-Marciello pt. 104; 2. Eng-Yelloly-Wittmann pt. 77; 3. Engel pt. 61; 4. Schiller-Stolz pt. 57; 5. Drudi-Feller-Marschall pt. 47

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS ENDURANCE CUP DRIVERS SILVER CUP
1. Schmid-Van Berlo-Hites pt. 116; 2. Hezemans-Hutchison-Dejonghe pt. 100; 3. Patrese-Delli Guanti-Aka pt. 87; 4. Evrard-Bastard-Demoustier pt. 59

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS ENDURANCE CUP TEAMS
1. Akkodis ASP Team pt. 108; 2. Rowe Racing pt. 85; 3. GetSpeed pt. 65; 4. Tresor Attempto Racing pt. 53; 5. AF Corse pt. 50

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram