Tresor by Car Collection sfiora il podio a Brands Hatch e conferma un ottimo passo

Maggio 1, 2022

01.05.2022 - Tresor by Car Collection ha concluso con molti spunti positivi il primo round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup 2022 disputatosi a Brands Hatch (GB) nel weekend appena trascorso.

Il team italiano era arrivato sullo storico circuito britannico carico di determinazione ed entrambi gli equipaggi, composti da Simon Gachet (FRA)-Christopher Haase (GER) e Mattia Drudi (ITA)-Luca Ghiotto (ITA), hanno dimostrato grande talento al volante delle Audi R8 LMS GT3 Evo 2 in due gare decisamente combattute. 

In Q1 Gachet ha portato la #11 al nono posto (1’22.386) mentre Drudi ha mancato di un soffio la prima fila segnando il terzo miglior tempo in 1’21.931. In Q2 ancora una seconda fila con Haase, quarto in 1’21.719, mentre Ghiotto ha qualificato la #12 al decimo posto (1’22.059).

Entrambe le gare si sono corse domenica con pista asciutta, la prima sotto al sole la seconda con condizioni nuvolose con differente situazione di temperature di aria e asfalto. I corti distacchi delle qualifiche si sono confermati anche sul passo gara sottolineando il livello davvero molto alto del campionato.

In gara uno bella rimonta della #11 con Gachet prima e Haase poi che hanno saputo trarre il meglio dalla loro prestazione risalendo sino al settimo posto finale.

Gara più impegnativa per la #12 con Drudi che ha mantenuto il terzo posto nel corso del primo stint e Ghiotto che si è difeso con grande caparbietà nella seconda frazione caratterizzata da molti duelli. L’equipaggio ha tagliato il traguardo al sesto posto.

In gara due Haase e Gachet, alternatisi in quest’ordine al volante dell’Audi R8 LMS GT3 Evo 2 #11, hanno concluso al quarto posto concretizzando la posizione di partenza grazie ad una prestazione da podio.

Notevole rimonta per la #12 che anche in questa occasione ha visto entrambi i piloti dimostrare grande valore: Ghiotto e Drudi hanno recuperato tre posizioni e hanno chiuso al settimo posto.

Tresor by Car Collection tornerà in pista dal 13 al 15 maggio prossimi per il secondo round della serie Sprint in programma a Magny-Cours (FRA).

Ferdinando Geri (Team Principal):

“Un weekend davvero molto tirato. Sapevamo che nella Sprint sarebbe stata questione di dettagli, ma il confronto in pista è stato senza respiro, non c’è stato istante per rifiatare e sono davvero contento dell’approccio di tutta la squadra, dagli ingegneri ai piloti. Abbiamo un ottimo passo, siamo molto vicini e siamo fermamente determinati ad assottigliare il margine per avvicinarci agli avversari che ci precedono già dalla prossima gara”.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram