Pole e podio: weekend storico per Tresor by Car Collection a Magny-Cours

Maggio 15, 2022

15.05.2022 - Tresor by Car Collection lascia Magny-Cours (FRA) con soddisfazione dopo aver ottenuto la prima pole position ed il primo podio della sua storia nel corso del secondo round valido per la Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup 2022.

Il team italiano, dopo il già positivo esordio nella Sprint Cup a Brands Hatch, ha schierato in pista nuovamente le due Audi R8 LMS GT3 Evo #11 e #12 affidate rispettivamente a Simon Gachet (FRA)-Christopher Haase (GER) e Mattia Drudi (ITA)-Luca Ghiotto (ITA).

Fin dalle qualifiche gli equipaggi Tresor by Car Collection hanno confermato di poter ambire alle zone alte della classifica. Al termine della Q1, che ha definito la griglia di partenza di gara uno, Gachet ha fatto segnare il giro più veloce in 1’32.322, conquistando la prima pole position stagionale tra la soddisfazione di tutto il team. Più difficile la qualifica di Drudi, che con un 1’37.050 ha portato la #12 al tredicesimo posto.

Gara uno ha riservato grandi emozioni per Tresor by Car Collection. Gachet ha preso il via ed ha mantenuto la leadership costruendo un buon margine. La scelta di tempo per il pit-stop non ha pagato come avrebbe dovuto con Haase che nella seconda parte di gara ha perso il contatto con i leader pur avendo dimostrato nuovamente il suo valore. Il pilota tedesco ha conquistato sotto alla bandiera a scacchi un positivo terzo posto, primo podio nella storia del team.

Da sottolineare la grande rimonta di Drudi e Ghiotto, alternatisi in quest’ordine al volante della #12. L’equipaggio è stato la conferma che la determinazione e il talento pagano sempre ed hanno saputo rimontare ben otto posizioni grazie anche ad alcuni spettacolari sorpassi prima di tagliare il traguardo in quinta posizione.

La domenica è stata più impegnativa per Tresor by Car Collection. In Q2 i piloti non sono riusciti a mettere insieme il proprio best lap, con Haase che ha chiuso dodicesimo e Ghiotto diciassettesimo.

Nonostante le posizioni di partenza piuttosto arretrate, entrambi sono partiti con grande grinta ed hanno iniziato ancora una volta una emozionante rimonta. Sulla #12 Ghiotto ha passato il volante a Drudi al pit-stop, con il giovane italiano che ha proseguito nel recupero chiudendo all’ottavo posto, dopo un’altra scalata di ben nove posizioni. Considerando le due gare, Drudi e Ghiotto hanno recuperato diciassette posizioni in un solo weekend.

Altrettanto stava facendo Haase con la #11, ma un problema tecnico emerso al quattordicesimo giro ha costretto il pilota al ritiro.

Tresor by Car Collection tornerà in pista i prossimi 3-5 giugno per l’attesa 1000km del Paul Ricard (FRA) valida per la Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup 2022.

Ferdinando Geri (Team Principal):

“Siamo soddisfatti e non potrebbe essere altrimenti dopo aver ottenuto la nostra prima pole e il nostro primo podio. Tutto il team ha fatto un ottimo lavoro per consentirci di essere competitivi a questi livelli in così breve tempo ed i piloti hanno ancora una volta tradotto tutta la nostra determinazione in pista. Dobbiamo ancora lavorare sui dettagli per assottigliare il gap dai rivali, oggi ci è mancato qualcosa per poter firmare un altro risultato di spessore, ma siamo sulla buona strada per proseguire questa stagione raccogliendo altri traguardi importanti”.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram