Tresor Orange 1 si difende nel complesso weekend DTM al Red Bull Ring

Settembre 24, 2023

24.09.2023 - Un weekend avaro di soddisfazioni ha caratterizzato l’impegno di Tresor Orange 1 al Red Bull Ring (A) penultimo round del DTM 2023.

Il team italiano ha affrontato l’appuntamento con le due Audi R8 LMS GT3 Evo II #40 ed #83 affidate rispettivamente a Mattia Drudi (RSM) e Patric Niederhauser (CH).

Dopo le prove libere, la Q1 si è disputata tra pioggia ed interruzioni con bandiere rosse che hanno reso tutto più difficile. Drudi ha concluso la sessione al quattordicesimo posto in 1’37.652, di poco davanti a Niederhauser che si è qualificato quindicesimo in 1’37.742.

Anche gara uno si è corsa in condizioni meteo variabili, con una leggera pioggia che ha consigliato quasi tutti i piloti per uno start con gomme rain. La pista è poi andata asciugando con Drudi che ha interpretato meglio questa situazione ed ha chiuso al sedicesimo assoluto. Più arretrato Niederhauser che ha tagliato il traguardo in ventitreesima posizione.

Nella Q2 di domenica mattina i piloti Tresor Orange 1 non sono riusciti ad esprimere al meglio il loro potenziale, con Drudi che ha chiuso ventisettesimo in 1’28.898 e Niederhauser ventiduesimo in 1’28.360.

Le posizioni di partenza arretrate non hanno facilitato la performance in gara due. Niederhauser è riuscito a rimontare delle posizioni ed ha chiuso al diciassettesimo posto, mentre Drudi è stato costretto al ritiro nella seconda metà di gara per un problema tecnico.

Ferdinando Geri (Team Principal):
“Ancora un weekend difficile che non rispecchia il nostro reale potenziale. Le condizioni meteo miste di sabato hanno reso questo appuntamento più sfidante, ma siamo comunque più indietro di dove vorremmo essere. Resta ancora il round di Hockenheim dove cercheremo di capitalizzare l’esperienza dell’intera stagione per chiudere il campionato con un risultato positivo”.

L’impegno DTM di Tresor Orange 1 si concluderà il 20-22 ottobre all’Hockenheimring.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram