Tresor Orange 1 nuovamente al Nürburgring per il quarto round DTM

Agosto 2, 2023

02.08.2023 - Dopo il weekend della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup, Tresor Orange 1 rimane al Nürburgring per il quarto atto della stagione DTM 2023.

Il team italiano affronterà questa sfida con rinnovata determinazione schierando in pista due Audi R8 LMS GT3 Evo II affidate a Mattia Drudi (RSM) con il numero #40 e Patric Niederhauser (CH) con il numero #83.

Il weekend sulla celebre pista tedesca promette tempo instabile, ma il team ha già raccolto dati importanti su questo tracciato e questo potrebbe rappresentare un piccolo vantaggio. Il DTM si confronterà con la versione accorciata del circuito nella sua versione GP-Strecke: dopo la partenza e la Mercedes Arena, i piloti affronteranno una stretta curva verso destra che li riporterà direttamente alla RTL-Kurve senza affrontare dunque il Dunlop-Kehre. Il giro concluderà con la lunga Advan-Bogen, la NGK-Schikane, perfetta per i sorpassi, e la Coca-Cola Curve.

Venerdì il programma inizierà con le prove libere, due sessioni di 45 minuti ciascuna alle 11:00 ed alle 14:40. Sabato alle 9:35 si disputerà la Q1 che decreterà la griglia di gara uno, in partenza alle 13:30. Domenica la Q2 inizierà alle 9:05, mentre gara due sarà nuovamente alle 13:30.

Prosieben e Sport1 trasmetteranno live le due gare in Germania, mentre il canale ufficiale DTM proporrà continui aggiornamenti video dal circuito anche sul web.

Ferdinando Geri (Team Principal):
“Correre al Nürburgring per due weekend consecutivi ci consentirà, anche se con piloti diversi e all’interno di due serie diverse, di partire da dati comuni per la messa a punto dei set-up. Il DTM propone una sfida completamente differente: dovremo lavorare con grande dedizione per permettere ai nostri piloti di disporre del migliore pacchetto. Saranno due gare molto tirate, il tracciato accorciato in questa conformazione è particolarmente sfidante dato che specie nei primi giri il gruppo sarà molto compatto. Servirà velocità, bilanciamento e un pizzico di fortuna”.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram