Tresor Orange 1 nella top ten DTM con due intense rimonte al Nürburgring

Agosto 6, 2023

06.08.2023 - Un weekend impegnativo con un risultato in top-ten e due splendide rimonte ha caratterizzato l’appuntamento DTM sul circuito del Nürburgring per Tresor Orange 1.

Il team ha schierato anche per questa sfida le due Audi R8 LMS GT3 Evo II #40 e #83 portate in pista rispettivamente da Mattia Drudi (RSM) e Patric Niederhauser (CH).

Le condizioni meteo particolarmente instabili hanno reso questa doppia sfida ancora più complessa, con i piloti e il team Tresor Orange 1 chiamati ad un importante lavoro di messa a punto per individuare il miglior bilanciamento sulle vetture.

In Q1 Niederhauser ha chiuso con un buon 1'25.823 valsogli l’undicesima posizione, mentre Drudi ha fatto più fatica a trovare il ritmo ed ha concluso con la ventesima prestazione in 1'25.985.

Gara uno si è corsa inizialmente con pista asciutta, salvo poi subire due neutralizzazioni ed essere interessata da uno scroscio di pioggia proseguito nella seconda metà di gara. In queste condizioni difficili i piloti Tresor Orange 1 hanno dato il meglio, con Niederhauser che ha concluso in top-ten con il nono posto e Drudi che ha rimontato nove posizioni tagliando il traguardo undicesimo.

La Q2 di domenica mattina si è svolta senza pioggia, anche se gli acquazzoni notturni avevano bagnato il tracciato con le traiettorie che si sono asciugate giro dopo giro. I piloti Tresor Orange 1 hanno chiuso un po’ attardati, con Drudi nuovamente ventesimo (1'31.435) e Niederhauser ventiduesimo (1'31.892).

La gara è stata più difficile, corsa sotto un autentico nubifragio. Niederhauser è stato purtroppo costretto al ritiro nelle battute iniziali, mentre Drudi ha replicato la bella rimonta di gara uno concludendo nuovamente all’undicesimo posto sotto alla bandiera a scacchi.

Ferdinando Geri (Team Principal):
“Un weekend molto difficile che oltre ad aver confermato ancora una volta il livello altissimo di questo campionato è diventato ancora più impegnativo a causa del meteo. I piloti e i ragazzi al box hanno fatto un ottimo lavoro, forse ci è mancato qualcosa sul giro secco perché il passo gara era buono sia con l’asciutto che con il bagnato. Avremo qualche settimana di tempo per analizzare i dati prima di affrontare il round del Lausitzring”.

Tresor Orange 1 tornerà in pista dal 18 al 20 agosto per il primo appuntamento della seconda metà di stagione al Dekra Lausitzring.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram