Tresor Orange 1 chiude il DTM 2023 con un risultato a punti sul circuito di Hockenheim

Ottobre 22, 2023

Tresor Orange 1 chiude il DTM 2023 con un risultato a punti sul circuito di Hockenheim

23.10.2023 - Tresor Orange 1 ha chiuso la stagione DTM 2023 all’Hockenheimring (GER) dove nel weekend appena trascorso si è disputata l’ultimo round del calendario.

Il team italiano che quest’anno ha affrontato sia la popolare serie tedesca che la Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, ha schierato anche per questo appuntamento di chiusura le due Audi R8 LMS GT3 Evo II #40 e #83 affidate rispettivamente a Mattia Drudi (RSM) e Patric Niederhauser (CH).

Fin dalle prove libere i distacchi molto contenuti hanno anticipato un weekend molto combattuto dove i piloti hanno dovuto dare il massimo in pista. In Q1 Drudi ha chiuso con il ventesimo posto in 1’37.875, mentre Niederhauser si è qualificato poco dietro con la ventiquattresima prestazione in 1’38.139.

Gara uno ha visto le due vetture Tresor Orange 1 recuperare diverse posizioni con determinazione. Drudi ha così chiuso al diciassettesimo posto entrando nella zona punti, mentre Niederhauser ha tagliato il traguardo in ventesima piazza.

La Q2 di domenica mattina ha avuto uno sviluppo simile alle qualifiche del sabato con Drudi nuovamente ventesimo (1’37.555) e Niederhauser venticinquesimo con un miglior giro siglato in 1’37.732. Gara due è stata più impegnativa per Drudi che ha concluso ventesimo, mentre Niederhauser ha rimontato ben sei posizioni ed ha concluso l’ultima gara della stagione al diciannovesimo posto.

Ferdinando Geri (Team Principal):
“Chiudiamo oggi una stagione 2023 molto intensa e impegnativa. Alle grandi soddisfazioni ottenute nel Fanatec World GT Challenge, dove il team ha ottenuto il titolo Sprint Cup, il titolo Sprint Cup Team ed il titolo Silver Cup Overall, abbiamo affiancato la partecipazione al DTM, una serie che si è confermata di altissimo profilo e grande competitività. Va fatto un plauso particolare ai nostri piloti, a tutti i ragazzi del team e ad Orange 1 che ci ha affiancato nei programmi con grande entusiasmo e partecipazione”.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram