Tresor Orange 1 al Red Bull Ring per il penultimo round DTM 2023

Settembre 21, 2023

21.09.2023 - Proseguirà il prossimo weekend al Red Bull Ring la stagione di Tresor Orange 1 nel DTM 2023 che sulla pista austriaca affronterà il penultimo round del campionato.

A difendere i colori del team italiano saranno Mattia Drudi (RSM) e Patric Niederhauser (CH) sulle Audi R8 LMS GT3 Evo II rispettivamente #40 ed #83.

La sfida al Red Bull Ring sarà una delle più appassionanti della stagione dato che il tracciato che sorge vicino a Spielberg garantisce sempre gare di grande pathos. Lungo 4.318 metri, il circuito è collinare ed alterna salite e discese che mettono alla prova le abilità di guida degli equipaggi. Subito dopo la partenza i piloti affrontano la Niki Lauda Kurve verso destra, in salita e con uscita cieca dagli abitacoli, per poi aprire il gas fino al tornantino Remus, dove solitamente avvengono i sorpassi più spettacolari. La parte centrale, molto tecnica, procede fino alla Rindt Kurve che, in discesa, introduce alla Red Bull Mobile, ultimo cambio di direzione prima di tornare sulla partenza.

Il programma del weekend inizierà venerdì con le prove libere in pista alle 10:35 ed alle 15:10. Sabato alle 8:55 la Q1, mentre gara uno scatterà alle 13:30. Programma simile alla domenica, con Q2 alle 9:35 e gara due nuovamente alle 13:30.

La copertura televisiva sarà affidata a Prosieben e Sport1 che saranno collegate in diretta, mentre il sito web ufficiale www.dtm.com e i canali social proporranno aggiornamenti costanti sia dai box che dal paddock.

Ferdinando Geri (Team Principal):
“Il Red Bull Ring è una pista classica della serie e sarà sicuramente impegnativa data la sua conformazione. È un tracciato dove si rende necessario un bilanciamento preciso e dove spesso il meteo rimescola le carte costringendo a rivedere gli assetti di giorno in giorno se non addirittura tra una sessione e l’altra. Daremo il massimo per ottenere il miglior risultato possibile”.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram