Tresor Competition vince il titolo piloti Silver Cup della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS 2023 con Lorenzo Patrese ed Alex Aka

Ottobre 6, 2023

07.10.2023 - Grande affermazione di Tresor Competition nella classifica piloti Silver Cup della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, quando, con una gara di anticipo rispetto alla fine della stagione, Lorenzo Patrese ed Alex Aka si sono laureati campioni.

Il risultato conseguito nella gara Endurance Cup di Barcellona disputata lo scorso weekend ha garantito ai giovani alfieri Tresor Competition di conseguire la certezza matematica del successo. Una soddisfazione notevole per la compagine italiana, che già dalla scorsa stagione ha lavorato con Patrese affiancandolo ad Aka quest’anno, piloti giovanissimi e di grande talento che al primo campionato completo come compagni di equipaggio nel team di Ferdinando Geri hanno ottenuto il massimo obiettivo.

Ferdinando Geri (Team Principal, Tresor Competition):
“Siamo estremamente soddisfatti per questo successo ed è difficile nascondere l’orgoglio di questa vittoria che vorrei condividere con tutto il team. Abbiamo lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo. Fin dall’inizio della nostra esperienza nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, iniziata lo scorso anno, abbiamo puntato sui giovani talenti, consapevoli del loro valore e delle importanti prospettive di crescita che questo programma offre loro. Un grande grazie va a San Lorenzo, che ha supportato la stagione di Lorenzo ed Alex in qualità di main sponsor, ad Orange 1 e Freem che hanno sostenuto questo impegno e alla grande competenza di Attempto Racing nella persona di Arkin Aka che ha unito le forze all’inizio di questo impegno internazionale. Molto del merito va ai due piloti che hanno messo in pista grande determinazione ed hanno saputo affrontare ogni sfida con maturità e costanza”.

Lorenzo Patrese:
“Sono davvero felice di questo risultato che va condiviso con tutti i ragazzi di Tresor Competition e con Alex. Il team ha creduto in me facendomi esordire in GT3 lo scorso anno e vincere il titolo alla seconda stagione è un importante traguardo all’interno di questo progetto. Credo ci sia ancora margine di miglioramento e per questo continuerò a dare il massimo per proseguire in questa direzione”.

Alex Aka:
“Fin dall’inizio ho trovato all’interno di Tresor Competition un ambiente determinato a raggiungere obiettivi importanti e consapevole di poterlo fare. Lorenzo è stato un compagno di grande valore, il rapporto instauratosi tra di noi è di grande stima reciproca e questo ha aiutato nella realizzazione di questo successo che premia il lavoro svolto da tutti quest’anno”.

Tresor Competition, Patrese ed Aka scenderanno nuovamente in pista il 12-15 ottobre per il weekend conclusivo della stagione in programma a Zandvoort (NL) che concluderà anche la Sprint Cup.

Classifica piloti Silver Cup:1. Patrese-Aka pt. 189; 2. Perez Companc pt. 124.5; 3. Schmid-Van Berlo-Hites pt. 116; 4. Love pt. 101

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram