Tresor Competition ingaggia Lorenzo Ferrari per la Fanatec GT World Challenge Europe 2024 powered by AWS Sprint ed Endurance Cup

Febbraio 9, 2024

09.02.2024 - Tresor Competition annuncia l’ingaggio del giovane Lorenzo Ferrari per un impegno completo nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance e Sprint Cup 2024.

Il ventunenne di Piacenza è il primo pilota annunciato dal team di Ferdinando Geri, che dopo i titoli assoluti piloti e team nella Sprint Cup e nella Silver Cup overall conseguiti nel 2023, si prepara ad un’altra stagione nella massima serie europea per vetture GT con le Audi R8 LMS GT3 Evo II.

Giovane di grande talento, lo scorso anno Ferrari si è destreggiato tra il Fanatec GT World Challenge, la WSK Super Master Series, la Porsche Carrera Cup Italia e Germany oltre all’Intercontinental GT Challenge e al Campionato Italiano Gran Turismo dimostrando grandi doti di adattamento unite a notevoli performance.

La sua rapida ascesa nel mondo delle corse automobilistiche è testimoniata dai numerosi successi ottenuti: nel 2022 ha conquistato il titolo LMGTE nell’European Le Mans Series, mentre nel 2021 si è aggiudicato sia il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint GT3 Pro e il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in quel caso proprio con Audi.

Tresor Competition, che già dalla stagione 2022 ha impreziosito il proprio lavoro prestando particolare attenzione ai giovani piloti, ha creduto nelle qualità del pilota italiano i cui compagni di equipaggio saranno annunciati a breve.

Ferdinando Geri, Team Principal Tresor Competition:
"Diamo il bentornato a Lorenzo nel nostro team. Il suo talento e la sua determinazione sono evidenti nei risultati che ha ottenuto finora e siamo sicuri che la nostra collaborazione porterà altre soddisfazioni. Abbiamo lavorato sodo per rafforzare l’assetto della squadra in vista di questo nuovo capitolo e grazie all’esperienza maturata e alla determinazione di tutti, sono sicuro che potremo toglierci altre soddisfazioni”.

Lorenzo Ferrari:
"Tornare in Tresor Competition è un’importante opportunità per la mia carriera e non vedo l’ora di scendere nuovamente in pista nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS. Si tratta di una sfida importante che mi permetterà non solo di competere con i migliori piloti al mondo, ma anche di partecipare a competizioni leggendarie come la Crowdstrike Spa 24H. Ringrazio Ferdinando Geri per la fiducia e darò il mio massimo per ottenere i migliori risultati possibili”.

Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS | Sprint Cup
4-5 maggio: Brands Hatch (GB)
17-19 maggio: Misano (ITA)
19-21 luglio: Hockenheim (GER)
23-25 agosto: Magny-Cours (FRA)
11-13 ottobre: Barcellona (ESP)

Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS | Endurance Cup
5-7 aprile: Paul Ricard (FRA)
26-30 giugno: Spa Francorchamps (B)
26-28 luglio: Nürburgring (GER)
20-22 settembre: Monza (ITA)
21-22 novembre: Jeddah (SA)

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram