Tresor Competition conquista i titoli piloti e team nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup 2023

Ottobre 16, 2023

16.10.2023 - In un indimenticabile weekend a Zandvoort (NL) Tresor Competition ha concluso la stagione nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS 2023 con la conquista del titolo piloti grazie a Mattia Drudi (RSM) e Ricardo Feller (CH) e di quello riservato ai team.

La squadra coordinata da Ferdinando Geri ha così coronato un’annata di grande livello, la seconda con un programma completo nella massima serie europea per vetture GT, confermandosi assoluta protagonista. Drudi e Feller si sono laureati matematicamente campioni grazie anche alle due vittorie ed alla pole position ottenute proprio sulla pista olandese dove hanno dominato l’ultimo appuntamento al volante dell’Audi R8 LMS GT3 Evo II #40 in livrea Orange 1. Se in gara uno l’equipaggio è partito dalla pole, in gara due si è reso protagonista di un'emozionante rimonta dalla nona posizione fino al successo.

Una progressione davvero notevole quella dei due piloti nella serie Sprint, dove nel corso dell’anno hanno ottenuto 4 vittorie, 3 piazzamenti a podio e 2 pole positions, risultati che hanno portato alla conquista dell’ambito trofeo. Un risultato reso possibile dalla sinergia perfetta tra Tresor Competition e Attempto Racing che ha gestito le vetture da un punto di vista tecnico.

In pista nell'ultimo appuntamento anche la vettura #99, in livrea San Lorenzo, affidata a Lorenzo Patrese (ITA) ed Alex Aka (GER). A Zandvoort i due hanno disputato un weekend positivo ottenendo pole e podio in gara uno con il secondo posto di Silver Cup, ma sono stati costretti al ritiro in gara due. Nonostante questo episodio i giovani alfieri di Tresor Competition hanno concluso la stagione Sprint al secondo posto di categoria con 118 punti confermando la vittoria di Silver Cup nella classifica assoluta che combina i risultati Sprint ed Endurance già matematicamente sicura dopo Barcellona.

Il loro apporto, così come quello di Dennis Marschall (GER) ed Andrey Mukovoz, che hanno difeso i colori di Tresor Competition in Bronze Cup al volante della vettura #66 griffata IWS, ha consentito al team italiano di conquistare il titolo Sprint 2023 fra i team, una soddisfazione davvero molto importante che testimonia la competitività di tutti gli equipaggi nel corso della stagione.

Ferdinando Geri (Tresor Competition, Team Principal):
“Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato che abbiamo costruito partendo da lontano. Poterlo festeggiare dopo un weekend praticamente perfetto con una pole e due vittorie assolute, una pole e un podio in Silver Cup non fa che aggiungere orgoglio a quello che abbiamo ottenuto quest’anno. Vincere entrambi i titoli, piloti e team, è un traguardo che ci ripaga per il grande lavoro svolto e che sottolinea il valore e la determinazione che abbiamo messo in pista in tutte le occasioni.
Grazie in primis al nostro staff, ai nostri piloti, ad Attempto Racing nella persona di Arkin Aka e non da ultimo ai nostri partners. Orange 1 è stata fondamentale per dare vita a questo progetto e poter condividere il titolo con Armando Donazzan è la realizzazione dei nostri obiettivi 2023. Un grande grazie anche a San Lorenzo, IWS, Freem e T.M. Performance”.

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS SPRINT CUP DRIVERS
1. Drudi-Feller pt. 109.5; 2. Marciello-Boguslavskiy pt. 90.5; 3. Vanthoor-Weerts pt. 86.5

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS SPRINT CUP TEAMS
1. Tresor Competition pt. 115; 2. Team WRC pt. 108; 3. Akkodis ASP Team pt. 97

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS SPRINT CUP DRIVERS SILVER CUP
1. Love pt. 135; 2. Patrese-Aka pt. 118; 3. Salmenautio-Perez Companc pt. 92

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS OVERALL DRIVERS
1. Marciello-Boguslavskiy pt. 194.5; 2. Drudi-Feller pt. 156.5; 3. Vanthoor-Weerts pt. 112.5

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS OVERALL TEAMS
1. Akkodis ASP Team pt. 206; 2. Team WRT pt. 171; 3. Tresor Competition pt. 168

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS OVERALL SILVER DRIVERS
1. Patrese-Aka pt. 205; 2. Perez-Companc pt. 146; 3. Love pt. 135

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram