Tresor Competition con Orange1 al via della Crowdstrike 24 Hours of Spa

Giugno 26, 2023

27.06.2023 - Tresor Competition e Orange1 si apprestano ad affrontare il weekend più atteso, emozionante ed importante della stagione 2023. Inizierà infatti oggi con i Bronze Test la Crowdstrike 24 Hours of Spa, terzo round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup 2023.

Il team italiano schiererà tre equipaggi al via dell’appassionante sfida nelle Ardenne, con altrettante Audi R8 LMS GT3 Evo II. La #40 sarà una factory car ufficiale iscritta come Audi Sport Tresor Orange1 e verrà affidata all’equipaggio di punta composto da Ricardo Feller (CH), Mattia Drudi (RSM) e Dennis Marschall (GER) con una inedita e spettacolare livrea celebrativa. La #99 correrà come Tresor Orange1, vedrà al volante l’equipaggio Silver composto da Lorenzo Patrese (ITA), Pietro Delli Guanti (ITA) ed Alex Aka (GER) e per l'occasione vestirà la livrea Orange1 utilizzata dalla #40 nel corso della stagione Fanatec GT World. La #66 iscritta come Tresor Attempto Racing completerà lo schieramento con l’equipaggio bronze formato da Andrey Mukovoz, Kikko Galbiati (ITA), Dylan Pereira (LUX) e Sean Hudspeth (SGP).

Gli equipaggi iscritti per questo cruciale appuntamento saranno gli stessi impegnati nel resto della stagione, con la sola aggiunta di Sean Hudspeth sulla #66. Il pilota di Singapore tornerà a vestire i colori di Tresor Competition dopo la bella stagione 2020 che lo vide primo nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance Pro-Am, secondo nello Sprint e vincitore alla 6 Ore di Roma, in quell’occasione al volante proprio dell’Audi R8 LMS GT3.

La grande sfida avrà come teatro i 7.004 metri del tracciato di Spa-Francorchamps, vera icona dell’automobilismo mondiale riconosciuto da molti come l’università del motorsport. Per la Crowdstrike 24 Hours of Spa la partenza verrà data come di consueto nella discesa tra La Source e la leggendaria successione Eau Rouge - Raidillon, il tratto più scenico della pista che introduce al lungo Kemmel Straight. A Les Combes inizia il settore centrale, il più tecnico del giro, che include la lunga Pouhon fino alla Stavelot. L’ultimo settore è più veloce, include la curva Blanchimont verso sinistra, la chicane all’ingresso della corsia box e nuovamente l’ultimo tratto.

Il weekend inizierà oggi, martedì 27 giugno, con le tre ore di bronze test dalle 14:55 alle 17:55 mentre mercoledì dalle 18:00 alle 21:00 si terrà la celebre parata delle vetture fra la città di Spa e il circuito. I motori si riaccenderanno giovedì con le prove libere alle 11:20 e le pre qualifying alle 18:10. Le quattro sessioni di qualifiche e l’ora e mezza di prove libere notturne si svolgeranno invece rispettivamente dalle 21:20 e dalle 23:00. La Super Pole che decreterà le prime posizioni della griglia di partenza è in programma venerdì alle 15:35, seguita alle 20:35 dal warm up. La gara scatterà sabato alle 16:30.

Sarà ovviamente importante la copertura televisiva che includerà collegamenti a ripetizione su SKY, SKY Sport e MS Motor TV oltre al consueto live streaming integrale direttamente dal sito https://www.gt-world-challenge-europe.com o sul canale YouTube ufficiale della serie disponibile anche in lingua italiana.

Ferdinando Geri (Team Principal):
“È sempre difficile riassumere l’emozione e l’attesa che si provano alla vigilia della Crowdstrike 24 Hours of Spa. Si tratta del momento più importante della stagione dove ottenere un buon risultato è l’obiettivo principale non solo per il campionato e per la classifica, ma anche e soprattutto per l’orgoglio e la soddisfazione. Abbiamo rafforzato la partnership con Orange1 per questo appuntamento e potremo contare sul fondamentale supporto di Audi Sport che aumenta ovviamente l’impegno e la responsabilità. Una gara come questa è ricca di variabili e di fattori difficilmente prevedibili, quindi occorrerà lavorare cercando di essere efficaci in ogni condizione e situazione”.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram