Tresor Competition cerca l’impresa a Zandvoort nell’ultimo round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup 2023.

Ottobre 11, 2023

11.10.2023 - Tresor Competition scenderà in pista il prossimo weekend per il round conclusivo della stagione Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup in programma sull’iconico tracciato olandese di Zandvoort.

Il team italiano schiererà due Audi R8 LMS GT3 Evo II, la #40 affidata a Mattia Drudi (RSM) e Ricardo Feller (CH) e la #99 sulla quale si alterneranno Lorenzo Patrese (ITA) ed Alex Aka (GER). Drudi e Feller, portacolori di Tresor Orange 1, sono attualmente secondi nella classifica piloti e cercheranno di sfruttare ogni occasione per tentare l’aggancio alla leadership. Patrese ed Aka, che porteranno in gara la livrea San Lorenzo, si sono appena laureati campioni Silver Cup 2023 e arrivano a Zandvoort in testa alla classifica Sprint Cup che resta uno degli obiettivi stagionali.

Il tracciato è molto stretto e con le tipiche curve in sopraelevata, un aspetto da tenere in considerazione alla vigilia di questo impegno, dato che caratteristiche simili non si trovano in nessun altro impianto d’Europa. Il giro si apre con la staccata della Tarzanbocht che introduce al primo settore, piuttosto scorrevole esclusa la Curva 3. Il settore centrale si contraddistingue per alcune curve in appoggio, mentre l’ultimo settore si apre con la stretta successione di Curva 11 e 12 e con le ampie Kumhobocht e Arie Luyendyk Bocht che riporta sul rettilineo di partenza.

Il programma inizierà venerdì con le prove libere dei Silver alle 10:25 e quindi una sessione collettiva alle 11:05. Alle 15:20 chiuderanno la giornata le pre qualifiche. Sabato alle 9:35 si disputerà la Q1 per decretare la griglia di partenza di gara uno, prevista alle 14:00. Domenica programma molto simile, con Q2 alle 9:30 e gara due nuovamente alle 14:00.

Gare e qualifiche saranno trasmesse live su www.gt-world-challenge-europe.com in streaming anche sulla pagina Facebook e su YouTube.

Ferdinando Geri (Team Principal):
“L’obiettivo è quello di lottare per la conquista dei titoli piloti e team, ma la pista di Zandvoort è molto particolare e dovremo essere efficaci soprattutto in qualifica perché superare qui è molto difficile. Tutto il team è motivato a dare il massimo per concludere questa stagione con un risultato importante”.

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS SPRINT CUP DRIVERS
1. Marciello-Boguslavskiy pt. 83; 2. Drudi-Feller pt. 75.5; 3. Vanthoor-Weerts pt. 68.5

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS SPRINT CUP DRIVERS SILVER CUP
1. Patrese-Aka pt. 102; 2. Love pt. 101; 3. Salmenautio-Perez Companc pt. 70.5

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS SPRINT CUP TEAMS
1. Akkodis pt. 89.5; 2. Team WRT pt. 86.5; 3. Tresor Competition pt. 81

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram