Tresor Competition all’Hockenheimring per il terzo round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup

Agosto 31, 2023

31.08.2023 - Dopo oltre un mese dalla gara di Misano, Tresor Competition ritorna in pista nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup per il terzo atto stagionale in programma il prossimo weekend all’Hockenheimring (GER).

Il team italiano schiererà tre Audi R8 LMS GT3 Evo II: la #40 affidata a Mattia Drudi (ITA) e Ricardo Feller (CH) portacolori di Tresor Orange1 in Pro, la #99 in Silver Cup con Alex Aka (GER) e Lorenzo Patrese (ITA) in livrea San Lorenzo ed infine la #66 in Bronze Cup con Andrey Mukovoz e Dennis Marschall (GER) griffata IWS. Gli equipaggi #99 e #66 saranno iscritti come Tresor Attempto Racing.

Si tratta di una gara chiave per la classifica Sprint dato che Drudi e Feller dovranno cercare di ottenere punti per continuare la loro rincorsa al podio mentre Patrese ed Aka dovranno difendere la leadership di Sprint Cup dove attualmente sono leader con 49.5 punti.

Teatro di questa sfida sarà la celebre pista di Hockenheim che nella sua conformazione attuale misura 4.574 metri. Il rettifilo di partenza è piuttosto breve e porta subito i piloti verso destra lungo la Nord-Kurve, quindi alla staccata della Einfahrt Parabolika. Il tratto successivo è molto veloce e permette di impostare lo Spitzkehre, punto celebre per i sorpassi. La successione delle curve 6, 7 ed 8 porta poi alla Mobil-1 Kurve e all’ingresso nel Motodrom, una vera e propria arena circondata da tribune, ultimo tratto prima del ritorno sul rettilineo dei box.

Il weekend inizierà venerdì alle 9:30 con le prove libere e proseguirà con le pre-qualifiche previste alle 14:20. Sabato alle 9:50 prima sessione di qualifiche seguita alle 14:00 da gara uno. Programma molto simile alla domenica con Q2 alle 9:55 e gara due alle 14:35.

Qualifiche e gare saranno trasmesse in diretta streaming sul sito https://www.gt-world-challenge-europe.com e sul canale YouTube della serie con possibilità di commento in italiano.

Ferdinando Geri (Team Principal):
“Siamo in una fase cruciale del campionato ed in particolare della Sprint Cup. Nei due round fino ad ora disputati i piloti hanno dimostrato determinazione e velocità quindi il primo obiettivo sarà confermare le prestazioni e guadagnare più punti possibili. La serie si conferma molto combattuta e difficile con oltre 40 vetture iscritte anche per questo appuntamento e data la conformazione del tracciato di Hockenheim sarà fondamentale essere competitivi in qualifica per potersi assicurare una posizione di partenza avanzata”.

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS SPRINT CUP DRIVERS
1. Marciello-Boguslavskiy pt. 47; 2. Rossi-Martin pt. 30.5; 3. Vanthoor-Weerts pt. 30.5; 4. Drudi-Feller pt. 29

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS SPRINT CUP DRIVERS SILVER CUP
1. Patrese-Aka pt. 49.5; 2. Bird-Love pt. 46.5; 3. Salmenautio-Perez Companc pt. 34

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS SPRINT CUP TEAMS
1. Akkodis pt. 50.5; 2. Team WRT pt. 48.5; 3. ComToYou Racing pt. 34.5; 4. Tresor Competition pt. 33.5

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram