Tresor Competition a Valencia per proseguire la sfida nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup

Settembre 13, 2023

13.09.2023 - A dieci giorni dalla vittoria di Hockenheim, Tresor Competition torna nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS per il quarto e penultimo round stagionale della Sprint Cup 2023.

Il team italiano schiererà in pista i tre equipaggi titolari con le Audi R8 LMS GT3 Evo II: la #40 affidata a Mattia Drudi (ITA) e Ricardo Feller (CH) portacolori di Tresor Orange1 in Pro, la #99 in Silver Cup con Alex Aka (GER) e Lorenzo Patrese (ITA) in livrea San Lorenzo e la #66 in Bronze Cup con i colori IWS affidata ad Andrey Mukovoz e Dennis Marschall (GER).

Data la situazione di campionato, con Drudi-Feller quarti nella classifica piloti, Patrese-Aka in testa tra gli equipaggi Silver e il team al quarto posto assoluto, l’appuntamento di Valencia sarà cruciale per gli equilibri della stagione.

Il programma ufficiale inizierà venerdì con le prove libere in pista alle 11:20 e le pre qualifiche alle 16:20. Sabato le Q1 saranno live dalle 9:00 mentre gara uno scatterà sempre in diretta alle 14:00. Programma identico alla domenica, con Q2 e gara due che replicheranno gli orari del giorno precedente.

Il tracciato Ricardo Tormo sorge ad ovest della città di Valencia ed è l’unico che si percorre in senso antiorario nella Sprint Cup. Il rettifilo di partenza è particolarmente lungo e si conclude con il curvone Aspar, mentre la prima vera staccata è alla Doohan, verso sinistra. Il tratto centrale è molto guidato con le curve 8, 9, 10, 11 che richiedono precisione e stabilità, mentre il tratto conclusivo si fa più veloce fino alla Adriàn Campos, che riporta sul rettilineo dei box.

Il sito ufficiale del campionato https://www.gt-world-challenge-europe.com e le pagine social, permetteranno di seguire qualifiche e gare in diretta con commento anche in italiano, mentre il palinsesto televisivo comprenderà in Italia anche SKY Sport.

Ferdinando Geri (Team Principal):
“Ci aspetta un weekend molto impegnativo reso ancora più incerto dalle previsioni meteo che non escludono la pioggia. Lavoreremo fin dalle prove libere per individuare le migliori soluzioni e proseguire con quanto dimostrato ad Hockenheim. Tutta la squadra è molto motivata a fare bene, servirà grande determinazione perché con 40 vetture in pista ogni dettaglio farà la differenza a partire dalle qualifiche che saranno determinanti ”.

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS SPRINT CUP DRIVERS
1. Marciello-Boguslavskiy pt. 47; 2. Rossi-Martin pt. 30.5; 3. Vanthoor-Weerts pt. 30.5; 4. Drudi-Feller pt. 29

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS SPRINT CUP DRIVERS SILVER CUP
1. Patrese-Aka pt. 49.5
; 2. Bird-Love pt. 46.5; 3. Salmenautio-Perez Companc pt. 34

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS SPRINT CUP TEAMS
1. Akkodis pt. 50.5; 2. Team WRT pt. 48.5; 3. ComToYou Racing pt. 34.5; 4. Tresor Competition pt. 33.5

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram