Tresor by Car Collection torna in Italia per l'appuntamento Sprint di Misano

Giugno 29, 2022

29.06.2022 - Dopo l'esordio stagionale a Monza, Tresor by Car Collection si prepara a competere nuovamente in Italia per il quarto round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup in programma il prossimo weekend sul tracciato romagnolo.

Il team di Ferdinando Geri scenderà in pista con le due Audi R8 LMS GT3 Evo che già si sono distinte nei tre precedenti appuntamenti. La #11 sarà affidata a Simon Gachet (FRA) e Christopher Haase (GER) reduci da un secondo podio consecutivo conquistato a Zandvoort, mentre sulla #12 si alterneranno Luca Ghiotto (ITA) e Mattia Drudi (ITA) che proprio nel round olandese hanno emozionato il pubblico con una stupenda rimonta in gara uno.

Misano è un tracciato piuttosto diverso rispetto a quelli affrontati fino ad ora, con qualche affinità con la sola pista di Brands Hatch, primo round della serie Sprint. Guidato e stretto, il circuito dedicato alla memoria di Marco Simoncelli si sviluppa per 4.226 metri in senso orario con 10 curve a destra e 5 a sinistra. Nonostante questa conformazione non mancano i punti dove tentare un sorpasso, come la Variante del Parco, subito dopo il via, il Carro nel terzo settore e la Misano, curva che riporta sul rettilineo box.

Il programma del weekend inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere alle 9:00 ed alle 14:50. Sabato la prima sessione di qualifiche scenderà in pista alle 9:30, mentre gara uno scatterà alle 15:00. Domenica Q2 in programma alle 9:00 mentre gara due partirà alle 14:45.

Lo streaming delle gare sarà disponibile sulla pagina YouTube del campionato così come sui canali SKY, come di consueto, con un palinsesto dedicato che sarà disponibile già dai prossimi giorni.

Ferdinando Geri (Team Principal):

"Torniamo in Italia dopo aver maturato maggiore esperienza rispetto all'inizio del campionato. Abbiamo ottenuto dei podi, lottato per la pole position e per la vittoria: abbiamo lavorato molto e siamo particolarmente motivati per questo round. Misano è una pista molto impegnativa, con l'alto numero di iscritti sarà importante garantirsi una buona posizione di partenza e gestire con attenzione il rischio di contatti caratteristico delle prime curve. Una bella sfida per tutto il team e per i piloti che affronteremo con la consueta determinazione".

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram