Tresor by Car Collection con due Audi R8 LMS GT3 Evo 2 nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS

Febbraio 24, 2022

24.02.2022 - Si chiama Tresor by Car Collection il nuovo team italiano che si presenta al via del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS 2022, schierando due Audi R8 LMS GT3 Evo 2 sia nella Sprint che nell’Endurance Cup.

Il sodalizio, fortemente voluto dal team principal di Tresor Ferdinando Geri e da Peter Schmidt, a capo della struttura Car Collection Motorsport, porterà in pista due equipaggi PRO nella Sprint Cup, un PRO e un SILVER nella Endurance Cup, con l’obiettivo di lasciare il segno e di ritagliarsi fin da subito un ruolo da protagonisti.

Questa joint venture schiererà in pista giovani talenti in ascesa e campioni affermati; i primi ad essere annunciati oggi formeranno l'ambiziosa line-up SILVER che si alternerà nell’Endurance Cup al volante dell’Audi R8 LMS GT3 Evo 2: Lorenzo Patrese (ITA), Axel Blom (FIN) e Hugo Valente (FRA).

17 anni il prossimo agosto, il giovanissimo Patrese sarà all’esordio su una GT3. Figlio di Riccardo Patrese, uno tra i piloti italiani di maggior successo in Formula 1 di tutti i tempi, ha affinato le proprie doti di guida nei kart prima dell’esordio nella Formula 4 italiana 2020. La sua parabola di crescita sulle monoposto motorizzate Abarth è stata evidente tanto che, al termine della passata stagione, ha concluso l’ultimo round a Monza con un podio sfiorato e tre pole positions. Alla luce di questi risultati è stato selezionato tra gli 8 partecipanti al 17mo Supercorso Federale ACI Sport organizzato dalla Scuola Federale Michele Alboreto, che dal 1982 seleziona e cresce le nuove leve dell’automobilismo sportivo italiano.

Anche il finlandese Axel Blom sarà un rookie della serie SRO. Reduce da un’ottima stagione 2021 nella Porsche Sports Cup Swiss conclusa al secondo posto, ha ottenuto sempre lo scorso anno anche un ottimo terzo posto alla 12H del Mugello ed è sceso in pista come ospite nel Lamborghini Super Trofeo Europe a Misano dimostrando grande capacità di adattamento.

A completare l’equipaggio sarà il francese Hugo Valente, pilota con una importante esperienza di corse che a sua volta affronterà per la prima volta il Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS. Rientrante dopo i successi ottenuti nel WTCC dal 2012 al 2016 e l’impegno completo nella stagione 2017 del TCR International Series, Valente ha formato la sua guida prima con i kart e poi con le vetture a ruote scoperte. In questa stagione ha già preso parte alla 6H di Abu Dhabi dove ha conquistato la vittoria di classe.

Ferdinando Geri (Team Principal):

“Sono estremamente soddisfatto di questo progetto, che grazie alla visione condivisa con Peter Schmidt ci ha permesso di dare vita a Tresor by Car Collection. La Fanatec GT World Challenge Europe è un palcoscenico di assoluto valore dove troveremo avversari agguerriti e dove siamo pronti a mettere in pista tutta la nostra determinazione. L’obiettivo è stato, fin dalla genesi di questo progetto, quello di schierare giovani talenti affiancati a piloti d’esperienza di grande valore e proprio per questo motivo sono orgoglioso di dare il benvenuto a Lorenzo Patrese, Alex Blom e Hugo Valente all’interno del team”.

Lorenzo Patrese (pilota):

"Non posso nascondere l’entusiasmo alla vigilia di questa stagione con Tresor by Car Collection in una serie come il Fanatec GT World Challenge Europe. Per me sarà una sfida vera perché affronterò un contesto del tutto nuovo, ma con gli ingegneri e il team sono sicuro faremo un grande lavoro. Non vedo l’ora di iniziare. Desidero rivolgere un ringraziamento particolare a Ferdinando Geri, che sin dalla fine del campionato 2021 ha manifestato una determinazione ed una voglia che ci ha coinvinti a coglierere una sfida così importante".

Alex Blom (pilota):

“Sono molto contento di entrare a far parte di Tresor by Car Collection nella GT World Challenge Europe Endurance Cup. La serie è una delle più difficili, ma ho fiducia anche alla luce di un ottimo test che ho svolto lo scorso anno con questa squadra. Sarà una stagione di grande spessore”.

Hugo Valente (pilota):

“La motivazione è davvero tanta. Tornare a correre dopo alcuni anni di lontananza dalle piste è un’emozione unica. Mi mancava davvero la guida, la competizione, il confronto. Ho passato molto tempo ad allenarmi ed a tenermi in forma, abbiamo un pacchetto tecnico di altissimo livello con la nuova Audi R8 LMS GT3 Evo 2 e il team ha messo insieme un progetto lungimirante, con tutte le persone chiave al loro posto per fare bene. Faremo del nostro meglio perché questa sia una bella stagione”.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram