Tresor by Car Collection con determinazione verso Magny-Cours

Maggio 11, 2022

11.05.2022 - Dopo il podio sfiorato a Brands Hatch nell’appuntamento inaugurale della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup 2022, Tresor by Car Collection si prepara a scendere nuovamente in pista il prossimo weekend sull’iconico tracciato francese di Magny-Cours.

Il team italiano schiererà le due Audi R8 LMS GT3 Evo #11 e #12 affidate rispettivamente a Simon Gachet (FRA)-Christopher Haase (GER) e Mattia Drudi (ITA)-Luca Ghiotto (ITA), che nel corso del primo appuntamento si sono subito confermati tra i piloti più in vista del campionato.

Teatro del Gran Premio di Francia dal 1991 al 2008, il tracciato di Nevers Magny-Cours si sviluppa per una lunghezza di 4.411 metri e ospita la Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS dal 2020. Pista molto completa, si apre con un settore molto veloce che porta al tornantino Adelaide dove inizia il secondo tratto, caratterizzato dalla chicane Nürburgring e dalla curva 180°. L’ultimo settore si apre con la chicane Imola e si distingue per due importanti staccate, la Chateau d’Eau e la Lycée Pin.

L’azione inizierà venerdì con le prove libere alle 12:15 e le pre qualifiche alle 18:35. Sabato alle 15:05 saranno in pista le prime qualifiche, quelle destinate a disegnare la griglia di partenza di gara uno che scatterà alle 19:30. Domenica la seconda sessione di qualifiche alle 9:35 con gara due in partenza alle 15:00.

Le gare saranno visibili in streaming sulla pagina YouTube ufficiale del campionato con possibilità di commento in italiano.

Ferdinando Geri (Team Principal):

“Dopo Brands Hatch abbiamo avuto modo di analizzare diversi parametri e siamo pronti per tornare in pista e capitalizzare quanto abbiamo registrato nel primo appuntamento. Sarà una questione di dettagli con una fondamentale importanza del dialogo tra piloti ed ingegneri. Magny-Cours è una pista molto diversa rispetto a Brands Hatch, presenta caratteristiche che possono esaltare la velocità e la percorrenza in curva, e dove le doti di guida dei piloti possono fare una grande differenza. Siamo decisamente determinati ad ottenere un risultato di spessore”.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram