Tresor by Car Collection a Brands Hatch con Gachet-Haase e Drudi-Ghiotto

Aprile 27, 2022

27.04.2022 - Prenderà il via il prossimo weekend da Brands Hatch (GB) l’impegno di Tresor by Car Collection nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup 2022.

Dopo il buon esordio nella serie Endurance, il team che unisce Tresor Motorsport e Car Collection in una nuova realtà carica di ambizione schiererà in pista due Audi R8 LMS GT3 Evo 2 con altrettanti equipaggi PRO. Simon Gachet (FRA) e Christopher Haase (GER) si alterneranno al volante della #11, mentre Mattia Drudi (ITA) e Luca Ghiotto (ITA) puntano ad essere protagonisti con la #12.

Si tratta di un esordio dall’importante spessore sportivo dato che sull’iconico tracciato britannico scenderanno in pista oltre 25 vetture GT3 con alcuni dei piloti più esperti di questa appassionante categoria.

La pista di Brands Hatch, storica location per il motorsport inglese che ospitò anche la Formula 1 tra il 1964 e il 1986, è da diverse stagioni un appuntamento irrinunciabile del GT World Challenge e vedrà i piloti impegnati nella versione più completa del tracciato da 3.916 metri. Lo sviluppo del circuito è celebre per l’importante sviluppo collinare che contraddistingue in modo particolare il primo tratto in discesa verso il tornante Druids. Il tratto centrale è piuttosto veloce, anche se stretto, mentre dalla Clearways la pista torna a salire fino alla sommità, posta proprio sul corto rettifilo di partenza.

Il format di gara, che nel corso delle stagioni ha subito aggiornamenti, sarà concentrato in due giornate. Sabato apriranno le prove libere (9:00) seguite dalle Pre-Qualifiche (12:25) e quindi dalle qualifiche vere e proprie (15:50). Domenica in pista le due gare alle 11:25 ed alle 16:45. Gli orari sono indicati in GMT +1 (fuso orario inglese).

Le gare saranno visibili in streaming sulla pagina YouTube ufficiale del campionato con possibilità di commento in italiano.


Ferdinando Geri (Team Principal):“C’è grande determinazione alla vigilia di questo primo round nella serie Sprint. Saremo al via con due equipaggi di grande valore quindi non posso nascondere la nostra ambizione di fare bene fin dalla prima gara. La pista presenta caratteristiche molto particolari, dissimili ad ogni altro tracciato, quindi sarà fondamentale il lavoro di tutti, piloti, tecnici e meccanici, per definire un set-up efficace anche in caso di pioggia che in questa zona non è affatto inusuale”.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram