Tresor Audi Sport Italia sul podio di Vallelunga al termine di una gara emozionante

Giugno 17, 2024

Campagnano di Roma, 17 Giugno 2024 – Si apre con un podio l’impegno di Tresor Audi Sport Italia nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance che lo scorso weekend ha disputato a Vallelunga il primo round 2024.

A difendere i colori del team italiano due Audi R8 LMS GT3 Evo II: la #12 per Pietro Delli Guanti (ITA), Rocco Mazzola (ITA) ed Alex Aka (GER), la #99 per Leonardo Moncini (ITA), Andrea Cola (ITA) e Glenn Van Berlo (NL).

Fin dalle prove libere i piloti sono apparsi molto competitivi e le sensazioni sono state confermate con una buona qualifica. La #12 ha concluso al terzo posto con una prestazione combinata di 4'35.636 resa possibile dal sesto crono di Delli Guanti in Q1, la terza prestazione di Aka in Q2 e l’ottava di Mazzola in Q3. Più staccata la #99 che si è qualificata in nona fila con una prestazione complessiva di 4'41.530. Van Berlo ha faticato a trovare il miglior giro in Q1, con Cola ottimo secondo in Q2 e Moncini a ridosso della top ten in Q3.

La gara è vissuta su due piani differenti. Sulla #12 i piloti hanno lottato costantemente per le posizioni del podio, adottando una strategia di pit-stop che ha consentito loro di scalare una posizione per presentarsi al secondo posto sotto alla bandiera a scacchi. Delli Guanti, Mazzola e Aka non hanno mai perso contatto con i leader dimostrando di avere il potenziale per la vittoria assoluta, con Delli Guanti autore anche del giro più veloce in gara in 1'32.039.

Emozionante la rimonta della #99. L’equipaggio ha guidato con grande determinazione e grazie al lavoro del muretto, le due FCY e i due interventi della safety-car sono stati sfruttati magistralmente. Van Berlo, Cola e Moncini sono quindi risaliti fino alla quarta posizione, molto vicini al podio.

Ferdinando Geri, Team Principal di Tresor Audi Sport Italia:
"Un ottimo lavoro da parte dei nostri piloti che hanno saputo gestire ogni situazione con grande maturità. Raccogliamo un secondo posto importante per la classifica di campionato con la #12. La rimonta della #99, inoltre, è stata a dir poco emozionante, anche se avremmo meritato di salire sul podio. Ciò non toglie che la nostra prestazione con entrambe le vetture sia stata molto positiva. Continueremo a lavorare in questa direzione per migliorare ancora nei prossimi appuntamenti"..

Tresor Audi Sport Italia tornerà in pista il 12-14 luglio per il secondo round della serie Endurance al Circuito del Mugello.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram