Tresor Audi Sport Italia al primo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2024 a Vallelunga

Giugno 12, 2024

Campagnano di Roma, 12 Giugno 2024 – Tresor Audi Sport Italia scenderà in pista per il primo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2024 che si terrà il prossimo weekend all'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.

Dopo il promettente inizio nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, il team è determinato a confermare e migliorare le proprie performance anche nella competizione Endurance e schiererà due Audi R8 LMS GT3 Evo II: la #12 per Pietro Delli Guanti (ITA), Rocco Mazzola (ITA) ed Alex Aka (GER), e la #99 per Leonardo Moncini (ITA), Andrea Cola (ITA) e Glenn Van Berlo (NL).

Il tracciato di Vallelunga, uno dei più completi e tecnici d’Italia spesso usato anche per sessioni di test, si estende per 4.085 metri ed è caratterizzato da una combinazione di curve veloci e lente. La partenza conduce subito alla curva dei Cimini, una doppia destra che richiede precisione e controllo. Successivamente si affronta la Campagnano a sinistra in discesa seguita dalla Soratte. La sezione più tecnica include le curve Tornantino e Semaforo, che richiedono una buona gestione della trazione. Il tracciato si chiude con la lunga Roma, prima di tornare sul rettilineo principale.

Il programma del weekend prevede due sessioni di libere venerdì alle 12:15 ed alle 17:45, seguite da un terzo turno sabato alle 11:50. Le qualifiche andranno in pista sempre sabato alle 18:35 (Q1), 19:00 (Q2) e 19:25 (Q3) mentre la gara scatterà domenica alle 15:30.

Ferdinando Geri, Team Principal di Tresor Audi Sport Italia:
"Siamo entusiasti di iniziare la stagione Endurance a Vallelunga. Il team ha lavorato con attenzione per preparare le vetture e i piloti sono pronti a dare il massimo. La nostra esperienza e determinazione saranno fondamentali per affrontare questa sfida con l’obiettivo di ottenere risultati importanti sin dal primo round, consapevoli che il lavoro su questo tracciato dovrà essere preciso ed efficace fin dalle prove libere"

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram