Tresor Attempto Racing torna a Misano per il Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS

Maggio 15, 2024

15.05.2024 - Tresor Attempto Racing torna sul Misano World Circuit in occasione del secondo round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup.

Il team di Ferdinando Geri che anche quest’anno si avvale della collaborazione tecnica della struttura di Arkin Aka, affronterà nel prossimo weekend il secondo appuntamento della serie Sprint, dopo il positivo esordio a Brands Hatch (GB), proprio sulla pista che ha ospitato il primo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, durante il quale le vetture di Tresor Competition hanno preso parte pochi giorni or sono.

A difendere i colori di Tresor Attempto Racing saranno le tre Audi R8 LMS GT3 Evo II affidate a Ricardo Feller (CH) ed Alex Aka (GER) con la #99 in livrea Orange 1, Lorenzo Ferrari (ITA) con Christopher Haase (GER) sulla #88 in livrea San Lorenzo, entrambi in Pro, e per la prima volta in questa stagione Andrey Mukovoz e Dylan Pereira (LUX) sulla #66 in livrea IWS schierata in categoria Bronze.

Il tracciato di Misano, con ben 36 vetture al via, promette una sfida particolarmente intensa dato che la sua conformazione non offre particolari occasioni di sorpasso e necessiterà di una precisa messa a punto dei set-up orientati non solo al passo gara ma anche al giro singolo, per assicurarsi buone posizioni di partenza in qualifica.

Il circuito, lungo 4.226 metri in senso orario, si apre con il corto rettifilo dei box che termina nella Variante del Parco e subito nella successione aperta dalla Curva Rio. Il settore centrale è più scorrevole, con Quercia e Tramonto in appoggio e il veloce Curvone. L’ultimo tratto torna a farsi guidato fino alla Misano che riporta sul rettilineo principale.

Il programma del weekend inizierà venerdì con le prove libere alle 9:00 per gli equipaggi Bronze e Silver ed alle 9:40 per tutti i concorrenti. Alle 15:50 le vetture torneranno in pista per le Pre-Qualifying mentre le due sessioni di qualifica si svolgeranno in notturna a partire dalle ore 21:00. Gara uno scatterà sabato alle 15:00, mentre gara due si svolgerà sempre sabato alle 21:00.

Il sito ufficiale della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS metterà a disposizione le dirette su www.gt-world-challenge-europe.com/watch-live con possibilità di commento in Italiano.

Ferdinando Geri, Team Principal Tresor Attempto Racing:
"Misano rappresenta per noi una delle gare di casa e quindi saremo ulteriormente motivati a chiudere con un risultato di spessore. Si tratta di una pista molto tecnica, dove sarà importante lavorare tanto per la prestazione quantro per la messa a punto di una valida strategia. Ttutto il team è motivato a dare il meglio dentro e fuori dalla pista per consentire ai nostri equipaggi di essere protagonisti”.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram