La line-up di Tresor Attempto Racing per la Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS 2024 Sprint ed Endurance 2024, svelata in occasione del test al Nurburgring.

Marzo 20, 2024

20.03.2024 - Tresor Attempto Racing è lieta di annunciare la line-up con la quale prenderà parte alla Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS 2024 Sprint ed Endurance. Il team sarà in pista già oggi e domani con tutti i piloti che si alterneranno al volante delle Audi R8 LMS GT3 Evo II in occasione dei test in programma sul circuito del Nürburgring (GER).

Nella serie Endurance saranno tre le vetture schierate dal team italiano. La #99 sarà affidata all’equipaggio Pro composto da Ricardo Feller (CH), Christopher Haase (GER) ed Alex Aka (GER), sulla #88 si alterneranno Lorenzo Ferrari (ITA), Lorenzo Patrese (ITA) e Leonardo Moncini (ITA) che comporranno un equipaggio Gold, mentre Andrey Mukovoz, Dylan Pereira (LUX) e Max Hofer (A) concorreranno in Bronze Cup con la #66. Nella serie Sprint saranno due gli equipaggi Pro con Feller ed Aka sulla #99, ed Haase con Ferrari sulla #88, mentre la #66 sarà affidata a Pereira e Mukovoz in Bronze.

Sono ben 7 su 9 i piloti che proseguono la loro collaborazione con Tresor Attempto Racing. Oltre a Lorenzo Ferrari, già annunciato a febbraio, anche Feller, Haase, Aka, Patrese, Mukovoz e Pereira hanno già corso con il team di Ferdinando Geri e questo testimonia la forte volontà di continuare un percorso di successo che ha già regalato soddisfazioni.

Feller è un pilota d’esperienza, terzo nel DTM lo scorso anno e alla Liqui Moly Bathurst 12 Hours in Pro-Am oltre che vincitore nel 2021 nell’ADAC GT Masters. Sarà in equipaggio con Aka, reduce due anni di crescita e un 2023 da grande protagonista della serie Endurance in Silver Cup, e con Haase, uno dei piloti Audi di maggiore successo con un palmares che include vittorie e podi in tutte le principali competizioni GT dal 2007 ad oggi.

L’equipaggio #88 sarà invece composto da tre giovani talenti. Ferrari, già vincitore in LMGTE nell’European le Mans Series 2022 e nel Campionato Italiano Gran Turismo 2021, condividerà la vettura con Patrese, lo scorso anno terzo nella classifica Silver in Endurance Cup e con Moncini, che ha esordito la scorsa stagione nella serie SRO ottenendo risultati di spessore.

Altro esordiente con Tresor Competition sarà Hofer, secondo nell’Endurance Gold Cup 2023 e già protagonista anche dell’ADAC Total 24 Hours Of Nürburgring, chiusa al secondo posto Pro-Am nel 2021. Con lui Mukovoz, autore lo scorso anno di prestazioni di rilievo in Bronze Cup, e un pilota molto esperto come Pereira, nel cui lungo palmares spiccano la vittoria alla ADAC TotalEnergies 24h Nürburgring 2023, la conquista della Porsche Mobil 1 Supercup 2022 e numerosi podi in importanti serie GT.

Ferdinando Geri, Team Principal Tresor Attempto Racing:
“È con grande piacere che presentiamo la nostra formazione 2024 con questa caratura. Abbiamo lavorato molto durante l’inverno e siamo davvero contenti di poter proseguire il lavoro svolto in queste due stagioni unendo piloti d’esperienza con giovani talenti. Il nostro obiettivo è quello di fare bene, confermando il valore dimostrato nel 2023 e cercando di essere competitivi fin da subito. I test al Nürburgring saranno per noi molto importanti, auguro un buon lavoro a tutti i piloti e sono sicuro che ci potremo togliere delle belle soddisfazioni”.

Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS | Sprint Cup
4-5 maggio: Brands Hatch (GB)
17-19 maggio: Misano (ITA)
19-21 luglio: Hockenheim (GER)
23-25 agosto: Magny-Cours (FRA)
11-13 ottobre: Barcellona (ESP)

Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS | Endurance Cup
5-7 aprile: Paul Ricard (FRA)
26-30 giugno: Spa Francorchamps (B)
26-28 luglio: Nürburgring (GER)

20-22 settembre: Monza (ITA)
21-22 novembre: Jeddah (SA)

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram