La 1000 km del Paul Ricard riaccende la stagione di Tresor by Car Collection

Giugno 1, 2022

01.06.2022 - Tresor by Car Collection si prepara per uno degli appuntamenti più elettrizzanti del calendario Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup 2022: la 1000km del Paul Ricard a Le Castellet (FRA).

Si tratta della seconda gara più lunga della stagione dopo la Total 24 Hours di Spa-Francorchamps e vedrà i piloti impegnati in una vera gara di durata molto intensa con partenza alle ore 18:00 e arrivo a mezzanotte. L’appuntamento di Le Castellet obbligherà quindi i team ad un preciso lavoro di strategie e gli equipaggi a capitalizzare tutta la loro esperienza nella guida in notturna.

Tresor by Car Collection, dopo l’ottimo esordio di Imola tornerà in pista con le due Audi R8 LMS GT3 Evo 2 #11 e #12. La prima sarà impegnata in Silver Cup con Axel Blom (FIN), Lorenzo Patrese (ITA) e Hugo Valente (FRA), mentre la #12 competerà in PRO con Mattia Drudi (RSM), Luca Ghiotto (ITA) e Christopher Haase (GER).

Il tracciato, che negli ultimi anni è tornato ad ospitare anche la Formula 1, si sviluppa quasi completamente pianeggiante per 5.842 metri e si caratterizza per le bande blu e rosse dipinte sull’asfalto che delineano le vie di fuga. Generalmente molto veloce contrappone i lunghi rettilinei spezzati da varianti con le due parti più guidate, la prima poco dopo la partenza e la seconda nel tratto conclusivo dalla curva 11 fino al traguardo.

Il programma sportivo inizierà venerdì con le prove libere in pista alle 14:20 e le pre-qualifiche alle 19:20, primo contatto dei piloti con le condizioni di scarsa visibilità che caratterizzeranno quasi la totalità della corsa. Sabato le qualifiche si disputeranno dalle 11:30 in tre sessioni una per ciascun componente dell’equipaggio, mentre la gara scatterà appunto alle ore 18:00.

Qualifiche e gara saranno trasmesse live sul canale YouTube ufficiale del campionato mentre la trasmissione tv della gara in Italia sarà affidata a SKY sul canale 206.

Ferdinando Geri (Team Principal):

“Dopo il nostro esordio ad Imola ci confronteremo questo weekend con uno degli appuntamenti iconici del campionato. La 1000km del Paul Ricard è prima di tutto un importante test in vista della 24 Ore di Spa-Francorchamps, ma allo stesso tempo è una gara a tutti gli effetti e come tale va gestita ed interpretata al meglio. Sarà molto importante il lavoro di sinergia tra tutti gli elementi del team, dal muretto all’abitacolo, e mantenere sempre la concentrazione per gestire le situazioni che potrebbero generarsi nel corso delle 6 ore farà la differenza. Abbiamo sicuramente voglia di emergere e metteremo in pista tutta la nostra determinazione per cogliere un risultato di spessore”.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram