Ecco gli equipaggi Tresor by Car Collection per la TotalEnergies 24 Hours of Spa

Luglio 18, 2022

18.07.2022 - Tresor by Car Collection annuncia oggi la line-up per la TotalEnergies 24 Hours of Spa (B) in programma dal 28 al 31 luglio. Il team italiano gestirà due vetture nella gara più importante della stagione.

L’Audi R8 LMS GT3 Evo #12 sarà iscritta in PRO come Audi Sport Team Tresor, affidata a Christopher Haase (GER), Mattia Drudi (ITA) e Luca Ghiotto (ITA). La vettura #11 iscritta come Tresor by Car Collection, vedrà alternarsi l’equipaggio Silver composto da Lorenzo Patrese (ITA), Daniele Di Amato (ITA), Alberto di Folco (ITA) e Pierre-Alexandre Jean (FRA).

Proprio per questo appuntamento si intensificherà la collaborazione tra il team italiano e Audi Sport per l’equipaggio #12. Un riconoscimento che premia il lavoro svolto da Tresor by Car Collection nella prima metà della stagione, durante la quale sono stati raccolti risultati importanti. I tre i piloti difendono i colori di Tresor by Car Collection sia nella Sprint che nell’Endurance Cup: Drudi e Ghiotto formano già equipaggio e l’ingresso di Haase, impegnato solitamente sulla vettura gemella, alzerà ulteriormente il valore della line-up.

Quasi completamente inedito per Tresor by Car Collection l’equipaggio #11. Lorenzo Patrese è l’unico dei quattro piloti già inserito nella rosa Endurance Cup 2022, esordiente nel GT World Challenge al recente round di Misano quando ha impressionato per velocità di apprendimento e prestazioni.

Di Amato, classe 1990, porterà la sua esperienza maturata in oltre 10 anni di competizioni su vetture GT, durante i quali ha corso in importanti serie internazionali come l'International GT Open ed ha conquistato risultati di prestigio tra i quali il secondo posto nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint Pro-Am 2019 o il successo nel Ferrari Challenge Europe 2017 e 2014.

Nome importante anche quello di Di Folco, 26 anni, che dopo l'esordio nei kart e le ruote scoperte, nel 2014 è passato alle GT vincendo subito la categoria Pro-Am del Lamborghini Super Trofeo Europe. Nella 24 Hours of Spa chiuse secondo in Am Cup nel 2018 e vanta partecipazioni anche nella Blancpain GT Series, oggi Fanatec GTWC, nell'International GT Open e nel Campionato Italiano Gran Turismo dov’è impegnato attualmente.

A completare l’equipaggio sarà il nuovo campione Fanatec GTWC Sprint Cup Silver 2022 Pierre-Alexander Jean (FRA). 21 anni lo scorso marzo, ha già maturato buona esperienza nella serie con partecipazioni nelle ultime tre edizioni. Ha già corso la 24 Hours di Spa, sarà la sua terza, oltre a vantare il secondo posto nell’FFSA GT 2019 e la vittoria nella GT4 International Cup 2018.

Ferdinando Geri (Team Principal):

“Spa è la gara che vale una stagione e poter contare su un così stretto rapporto con Audi Sport per questo appuntamento aumenta la responsabilità. Haase-Drudi-Ghiotto sono un equipaggio che non ha bisogno di presentazioni, tutti e tre i piloti hanno grande esperienza. Christopher e Mattia hanno già disputato la gara, mentre Luca conosce molto bene il tracciato, dove ha corso tanto con le formula conquistando anche risultati a podio.

Patrese-Di Amato-Di Folco-Jean sono un equipaggio altrettanto interessante, per il quale abbiamo lavorato molto. Diamo il benvenuto a Daniele, Alberto e Pierre-Alexander, sicuri che l’affiatamento non mancherà già dal primo momento.

Dal punto di vista degli obiettivi, sappiamo che in una gara di 24 ore le variabili sono moltissime, ma la sfida ci entusiasma e daremo il massimo per poter suggellare con soddisfazione questa prima TotalEnergies 24 Hours of Spa di Tresor by Car Collection”.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram