Doppio impegno per Tresor Competition: Brands Hatch e Misano

Maggio 1, 2024

02.05.2024 - Un weekend particolarmente intenso attende Tresor Competition che nei prossimi giorni sarà in gara sia a Brands Hatch (GB) per il primo round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup, sia a Misano (ITA) per l’esordio stagionale nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

Sulla pista inglese le vetture correranno come Tresor Attempto Racing. Saranno due le Audi R8 LMS GT3 Evo II entrambe in categoria Pro: la #99 con livrea Orange 1 per Ricardo Feller (CH) ed Alex Aka (GER), la #88 con i colori San Lorenzo per Lorenzo Ferrari (ITA) e Christopher Haase (GER).

In Italia si tratterà invece della prima uscita 2024 per Tresor Audi Sport Italia, anche in questo caso con due equipaggi ed altrettante Audi R8 LMS GT3 Evo II. Dopo l’annuncio del primo equipaggio composto da Pietro Delli Guanti (ITA) e Rocco Mazzola (ITA), al via con il numero #12, il team di Ferdinando Geri ufficializza la partecipazione di un secondo equipaggio composto da due campioni italiani: Leonardo Moncini (ITA) ed Andrea Cola (ITA) che gareggeranno con la vettura #99.

Il programma sarà quindi duplice. A Brands Hatch l’azione sarà condensata in sole due giornate. Sabato alle 9:00 le prove libere seguite alle 11:55 dalle Pre-Qualifying ed alle 16:10 dalle sessioni di qualifica. Domenica le due gare con gara uno alle 11:00 e gara due alle 16:00. Tutti gli orari sono indicati in GMT +1, orario locale.

A Misano si inizierà invece già dal venerdì con due sessioni di libere alle 10:45 ed alle 15:00 per i soli equipaggi GT3. Sabato qualifiche alle 8:40 e gara uno alle 16:35. Domenica seconda gara dalle 13:40. Tutti gli orari sono indicati in GMT +2, orario locale.

Per seguire l’azione numerose possibilità. Il sito ufficiale della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS metterà a disposizione le dirette su www.gt-world-challenge-europe.com/watch-live con possibilità di commento in Italiano. Il primo round del CIGT sarà invece trasmesso su www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook della serie e su ACI Sport TV (Canale 228 SKY).

Ferdinando Geri, Team Principal Tresor Attempto Racing:
"Per la prima volta in questa stagione saremo impegnati contemporaneamente in entrambe le serie che affrontiamo quest’anno. Ci aspetta, infatti, un weekend intenso ed impegnativo sia a Brands Hatch che a Misano.
Sul tracciato britannico, che per conformazione è molto tecnico e non favorisce i sorpassi, servirà prima di tutto lavorare in funzione di una buona qualifica e in tutta franchezza la situazione non sarà molto diversa nemmeno a Misano. Vogliamo iniziare entrambe le serie sprint con un buon risultato, daremo il massimo come sempre”.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram