A Monza parte la stagione di Tresor Competition nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS

Aprile 18, 2023
18.04.2023 - La lunga pausa invernale è finalmente giunta al termine e Tresor Competition si prepara a riaccendere i motori delle Audi R8 LMS Evo II all’Autodromo Nazionale di Monza primo round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup 2023.

Come già annunciato nelle scorse settimane la novità più interessante è la collaborazione con Orange1 grazie alla quale scenderanno in pista Mattia Drudi (ITA), Ricardo Feller (CH) e Dennis Marshall (GER) portacolori del nuovo progetto Tresor Orange1, al via con il numero #40 ed una sgargiante nuova livrea.

A completare la line-up saranno Alex Aka (GER), Lorenzo Patrese (ITA) e Pietro Delli Guanti (ITA), equipaggio Silver Tresor Attempto Racing al via con il numero #99 e la vettura Bronze #66 con Andrey Mukovoz, Dylan Pereira (NL) e Kikko Galbiati (ITA).

Monza, che tradizionalmente da qualche anno è l’appuntamento di apertura, permetterà ai team di confrontarsi per la prima volta in pista con gli avversari della stagione. Il livello è molto alto e vedrà impegnati 55 equipaggi. Il lungo rettifilo, le celebri varianti della Roggia ed Ascari, la leggendaria Parabolica e la difficilissima prima staccata saranno un teatro spettacolare per questa apertura che per Tresor Competition e Orange1 corrisponde anche alla gara di casa.

Il weekend entrerà nel vivo nella serata di venerdì alle 17:00 con i Bronze test. Sabato il programma prevede le prove libere alle 9:00 e Pre-Qualifying alle 13:40. Domenica mattina alle 9:00 i tre turni di qualifica, uno per pilota, che genereranno la griglia di partenza della gara la cui partenza è prevista alle 15:00.

La corsa sarà trasmessa in streaming sul sito https://www.gt-world-challenge-europe.com ma sarà possibile seguirla anche su SKY, SKY Sport e MS Motor TV in Italia con una programmazione disponibile a breve sempre sul sito ufficiale della serie.

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram