Tresor Competition al Nürburgring per il round di metà stagione nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS

Luglio 26, 2023

26.07.2023 - Riprenderà dallo storico tracciato del Nürburgring, nella sua versione GP-Strecke, la stagione di Tresor Competition nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS per il sesto round stagionale, giro di boa del calendario 2023 e quarto atto dell’Endurance Cup.

Dopo il round di Misano che ha visto il team italiano impegnato con quattro vetture nella Sprint Cup, per il classico appuntamento estivo della serie di durata Tresor Competition tornerà allo schieramento classico con tre Audi R8 LMS GT3 Evo II: la #40 affidata a Mattia Drudi (RSM), Ricardo Feller (CH) e Dennis Marschall (GER) portacolori di Tresor Orange1, la #99 in Silver Cup con Alex Aka (GER), Lorenzo Patrese (ITA) e Pietro Delli Guanti (ITA) in livrea San Lorenzo, la #66 in Bronze Cup con Andrey Mukovoz, Dylan Pereira (LUX) e Kikko Galbiati (ITA) griffata IWS, queste ultime iscritte come Tresor Attempto Racing.

Il weekend inizierà venerdì con due sessioni di test da un’ora in pista alle 8:30 ed alle 13:20, mentre alle 16:50 sono previsti i Bronze Test. Sabato le prove libere sono in programma alle 8:30 mentre le pre qualifiche inizieranno alle 12:25. La giornata più importante sarà domenica con le tre sessioni di qualifica a partire dalle 8:45 e il via della corsa alle 14:45.

La gara si disputerà sui 5.137 metri dello storico tracciato nella sua versione da Gran Premio. La pista si caratterizza per diversi punti piuttosto celebri come la Mercedes Arena che apre il giro subito dopo il via. La Dunlop-Kurve è uno dei punti più adatti a compiere sorpassi, mentre il settore centrale è più veloce. La NGK-Chicane che precede l’ultima curva è solitamente uno dei punti più spettacolari della pista.

Ferdinando Geri (Team Principal):
“Il Nürburgring è uno degli appuntamenti immancabili del calendario e sicuramente proporrà una sfida molto intensa. Le previsioni meteo sembrano essere piuttosto avverse, quindi dobbiamo prepararci ad un weekend quantomeno incerto se non completamente bagnato. Sarà importante cercare di marcare punti e ottenere un risultato concreto con tutte le vetture dato che il campionato arriva ad una fase cruciale e gli errori da qui in avanti possono essere pesanti nelle alchimie di classifica. Daremo il massimo come sempre fin dalle prove libere”.

La gara sarà come al solito in streaming sul sito https://www.gt-world-challenge-europe.com, sul canale YouTube ufficiale e in Italia su SKY, SKY SPORT e MS Motor TV.

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS ENDURANCE CUP DRIVERS
1. Eng-Yelloly-Wittmann pt. 76; 2. Gounon-Bguslavskiy-Marciello pt. 68; 3. Hesse-Harper-Verhangen pt. 33; 4. Drudi-Feller-Marschall pt. 32; 5. Engel-Schiller-Stolz pt. 27

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS ENDURANCE CUP DRIVERS SILVER CUP
1. Hezemans-Hutchison-Dejonghe pt. 77; 2. Schmid-Van Berlo-Hites pt. 71; 3. Patrese-Delli Guanti-Aka pt. 59; 4. Perez Companc-Nesov-Gustavsen pt. 48

FANATEC GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS ENDURANCE CUP TEAMS
1. Rowe Racing pt. 81; 2. Akkodis ASP Team pt. 70; 3. Team WRT pt. 40; 4. Tresor Attempto Racing pt. 36; 5. GetSpeed pt. 30

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram