Tresor by Car Collection schiera due vetture Top PRO nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS

Febbraio 28, 2022

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi relativo all’equipaggio per la Silver Cup, Tresor by Car Collection ha definito i piloti per la classe PRO del GT World Challenge Europe. I piloti ufficiali di Audi Sport Christopher Haase (GER) e Mattia Drudi (ITA) condivideranno l’abitacolo delle due Audi R8 LMS GT3 EVO 2 con l’italiano Luca Ghiotto ed il francese Simon Gachet nella Sprint Cup. Haase, Drudi e Ghiotto formeranno invece l’equipaggio della Endurance Cup.

Il nuovo team Tresor by Car Collection procede a tutta velocità verso il GT World Challenge Europe. In aggiunta alla vettura già presentata per la Silver Cup Endurance, il team schiererà un equipaggio di prim’ordine nella PRO Cup: i due piloti ufficiali di Audi Sport Christopher Haase (GER) e Mattia Drudi (ITA), l’esperto di GT3 Simon Gachet e Luca Ghiotto, reduce dai successi della Formula 2, formeranno infatti un team dall'alto potenziale.

Nella Sprint Cup l'ufficiale Audi Sport Christopher Haase e Simon Gachet si alterneranno sull'Audi R8 LMS GT3 EVO 2 #11, mentre la gemella #12 sarà guidata dal pilota Audi Sport Mattia Drudi e Luca Ghiotto. Entrambe le vetture faranno parte della categoria PRO. Tresor by Car Collection competerà anche per la classifica PRO dell’Endurance Cup: in questo caso la vettura #12 sarà guidata dal trio Drudi/Ghiotto/Haase.

Christopher Haase è uno dei piloti GT3 di maggior successo. Ha gareggiato per Audi Sport in varie serie per molti anni ed ha raccolto innumerevoli successi. Tra questi, le prestigiose vittorie alla 24h del Nürburgring, 24h di Spa e nel campionato ADAC GT Masters.

Il 23enne italiano Mattia Drudi è uno dei giovani talenti della squadra Audi Sport. Nonostante la sua giovane età, Mattia vanta già molti successi con la compagine di Ingolstadt in GT3 PRO e può contare su una buona esperienza dato che ha partecipato regolarmente al GT World Challenge dal 2019.

Dopo una carriera in formula, Simon Gachet è passato alle ruote coperte nel 2016. Dal 2017 il 28enne francese partecipa al GT World Challenge dove ha conseguito successi e risultati di spessore.

Anche Luca Ghiotto proviene dalle formule. Ha iniziato la carriera nelle categorie formative facendosi strada con talento fino a raggiungere la Formula 2, in cui ha gareggiato con successo per quattro stagioni. Il 27enne Italiano ha debuttato lo scorso anno nelle gare GT e sarà all'esordio con il marchio di Ingolstadt.

Ferdinando Geri (Team Principal):

"Quando abbiamo iniziato, insieme a Peter Schmidt, a mettere in piedi questo progetto, il nostro obiettivo è stato fin da subito quello di disporre di una line-up di assoluto valore. Sono convinto che con Christopher, Mattia, Simon e Luca, oltre a Lorenzo, Alex e Hugo, l'obiettivo sia stato ampiamente raggiunto. Ci prepariamo per una stagione di assoluto livello nel campionato più combattuto e completo per vetture GT al mondo. Sarà decisamente emozionante e non vediamo l'ora di poterci confrontare in pista".

Christopher Haase (pilota):

"Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione. Sono entusiasta della collaborazione con il team Tresor by Car Collection. Sono legato al team Car Collection da molto tempo e abbiamo partecipato a tante gare insieme. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Non vedo l’ora anche di iniziare a lavorare con il mio collega in Audi Sport Mattia Drudi ed i miei compagni di squadra Simon Gachet e Luca Ghiotto."

Mattia Drudi (pilota):

“Sono veramente contento di partecipare a questo nuovo progetto. Abbiamo lavorato duramente nel periodo invernale per arrivare preparati alla gara di Imola e a tutte le gare successive. Con dei compagni così veloci e pieni di esperienza come Christopher e Luca possiamo puntare in alto sia nella serie Endurance che nella Sprint. Non vedo davvero l’ora di iniziare la stagione con la nuova Audi R8 LMS GT3 Evo2 che ci garantirà anche maggiori prestazioni!”

Simon Gachet (pilota):

"Per prima cosa voglio ringraziare Ferdinando Geri e Tresor by Car Collection per la possibilità che mi hanno dato di competere in GT3 al top. Sono veramente felice di ritornare su una Audi R8 LMS GT3 EVO 2 e di poterlo fare assieme a Christopher Haase nella categoria PRO. Questa sarà la nostra terza stagione insieme nella serie Sprint e abbiamo un unico obiettivo.”

Luca Ghiotto (pilota):

“Sono veramente molto contento  per questa nuova avventura con il nuovo team. Sarà una stagione intensa nel massimo campionato GT3. Non avrei potuto chiedere migliori compagni di squadra che Mattia e Christopher. Sicuramente imparerò molto da loro data la loro esperienza sia del campionato che della Audi R8 LMS GT3: non vedo l’ora che la stagione inizi. Voglio esprimere un ringraziamento speciale a Ferdinando Geri e a tutto lo staff di Tresor by Car Collection per il caloroso benvenuto che mi hanno dato!”

CONTATTI

Tresor Srl.
Via del Fontanile nuovo, 20
00135 Roma

P.IVA 14569611008

Telefono +39 342 873 9337
Email info@tresorcompetition.com
Race highlights copyright SRO Motorsports Group
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram